Come usare le risorse in Kerio® Connect

Le risorse sono una funzionalità molto utile, ma spesso poco usata. Per creare una nuova risorsa, dall’interfaccia di WebAdmin, Account, Risorse, Aggiungi (le risorse NON sono contate ai fini della licenza).

Dopo aver impostato il nome della risorsa, scegliere il tipo (stanza o attrezzatura), impostare i permessi e infine selezionare il manager.

Quando si crea una risorsa, nello store viene creata una nuova cartella. Per ogni risorsa viene creato un calendario che renderà visibile gli impegni della risorsa. Per ogni risorsa è creato un indirizzo del tipo

nome_risorsa@nomedominio.it

Questo indirizzo è usato per prenotare la risorsa.

Prenotare una risorsa da Kerio Connect Client è molto semplice. Da Calendario, selezionare la data e l’orario, quindi in Partecipanti digitare il nome della risorsa. Se si tratta di una risorsa di tipo “sala” è possibile inserirla nel campo Dove.

Da Kerio Connect Client è anche molto semplice verificare se e quando la risorsa è libera. E’ sufficiente cliccare su “Trova orario riunione”.

 

 

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