Creare una newsletter aziendale

Sul mercato esistono molti software specifici per la gestione di “newsletter” aziendali. Senza bisogno di affrontare ulteriore costo, Kerio Connect, tramite la funzionalità di Mailing List, può assolvere in modo completo a questa esigenza.

Dalla webadmin, scegliamo il dominio e creiamo una nuova mailing list.

Digitiamo il nome della lista. Attenzione, questo diventerà l’indirizzo e-mail al quale inviare i messaggi da far “rimbalzare” ai membri della lista.

Neghiamo la possibilità di una iscrizione automatica da parte degli utenti.

Neghiamo la possibilità per i membri della lista di inviare tramite la mailing list. Ogni invio può essere fatto solo dai moderatori che per maggiore sicurezza devono approvare (semplicemente cliccando su Rispondi).

Definiamo i moderatori. Sono gli utenti autorizzati a inviare e ad approvare ogni invio.

Definiamo i membri, cioè i destinatari della mailing list. Possono essere inseriti a mano, oppure importati da un file CSV.

Per inserimenti più gravosi è possibile incollare manualmente i membri direttamente nel file “members” che si trova in un percorso simile a questo

C:\Program Files\Kerio\MailServer\store\lists\[nome del dominio]\[nome della lista]

Gli indirizzi email vanno inseriti uno per riga. Trattandosi di un intervento delicato andrebbe fatto a servizio di Kerio Connect arrestato.

Per confermare la creazione della mailing list clicchiamo su OK.

Comments are closed.