Le novità del Kerio® Connect 8.3

Ecco le principali novità del Kerio Connect 8.3.

Kerio Outlook Connector (Offline Edition) Multi Account

Il Kerio Outlook Connector 8.3 offre una novità molto attesa da alcuni utenti: la possibilità di avere più account “koff” all’interno dello stesso profilo di Outlook (è necessario utilizzare Outlook 2010 e 2013). L’indirizzo del mittente sarà selezionabile della lista del campo “Da:”.

Supporto per la firma digitale e per la cifratura dei messaggi direttamente da  Kerio Connect client (nuova webmail)

Kerio Connect 8.3.0 ha superato un’altra pietra miliare nel suo cammino verso la soluzione dei
problemi di firma digitale e di crittografia dei messaggi in un’applicazione web based. Con la semplicità che contraddistingue da sempre i prodotti Kerio, possiamo importare il nostro certificato personale in Kerio Connect Client e utilizzarlo per firmare e per cifrare i messaggi che invieremo da interfaccia web.

Scheda utente completa da “webadmin”

Ora gli amministratori possono impostare i dati completi utente dalla scheda ‘Modifica utente / Contatti’ in Kerio Administration. Oltre a nome, cognome e foto, ora è possibile inserire professione, numero di telefono e informazioni sull’Azienda, inserendo i dati di tutte le sedi e assegnandoli ai diversi utenti. Tutte queste informazioni sono sincronizzate con il “Global Address List” e possono essere utilizzate in modo personalizzato nella firma automatica a livello di dominio.

Firma di dominio con informazioni utente e aziendali

Fino alla versione precedente la firma impostata a livello di dominio era uguale per tutti. Con la versione 8.3 è possibile personalizzarla e arricchirla automaticamente con le informazioni dell’utente, le stesse che sono state inserite nella scheda Contatti dall’utente.

Gestione dei dispositivi con tecnologia Exchange ActiveSync (EAS) da Kerio Connect Client

Gli utenti possono ora gestire l’elenco dei loro dispositivi abilitati Exchange ActiveSync direttamente da Kerio Connect Client dal menu Impostazioni. Oltre a visualizzare l’elenco di tali dispositivi possono rimuovere i dispositivi che non usano più o dare il comando di “remote wipe” per cancellare tutti i dati dal dispositivo mobile, ad esempio in caso di furto.

Integrazione Kerio Operator

Se usate Kerio Operator la nuova versione del Kerio Connect vi offrirà il vantaggio di chiamare i vostri colleghi cliccando semplicemente con il tasto destro sul numero di telefono sia che questo sia presente in un contatto che in un messaggio di posta elettronica. La funzionalità va attivata dall’amministratore (‘Opzioni di configurazione / avanzate / Kerio Connect Client’)

Interface Assistant

Anche gli amministratori più esperti possono dimenticare dove si trova esattamente l’impostazione di cui hanno bisogno. La nuova versione 8.3 introduce l’assistente: è sufficiente digitare cosa state cercando nel riquadro in alto a destra per avere la risposta.

Archiviazione messaggistica istantanea

Tutti i messaggi inviati attraverso il server di messaggistica instantanea di Kerio Connect possono essere archiviati. Per attivare la funzionalità dalla webadmin, Configurazione / Archiviazione e backup, selezionare la casella ‘Abilita archiviazione messaggistica istantanea’. Dalla stessa pagina è possibile scaricare i messaggi archiviati.

Comments are closed.