Kerio Connect, come molti server di posta elettronica, invia una risposta automatica solo al primo messaggio ricevuto. In altre parole, se un utente del Kerio Connect ha attivato il messaggio di “fuori sede” e io oggi invio un messaggio a questo utente, riceverò una risposta automatica. Se domani invierò un secondo messaggio allo stesso utente, non riceverò alcuna risposta automatica.
Questo comportamento trova la sua ragione nell’evitare inutile traffico di ritorno. Alcuni utenti, però, desiderano che per ogni messaggio che ricevono, sia inviata comunque una risposta automatica.
Per accontentare questi utenti è necessario creare un filtro di posta. Suggeriamo di utilizzare la webmail “old”. Entriamo nella webmail, Impostazioni, Filtri posta, Nuovo,. Mettiamo il il segno di spunta su “Per tutti i messaggi” e su “Invia risposta automatica”, personalizziamo il messaggio di risposta automatica.
Diamo un nome alla regola e confermiamo con OK. Con la regola selezionata clicchiamo su Modifica Script. Modifichiamo “days 7” in “days 0” e confermiamo.
Fino alla rimozione della regola, ogni messaggio che sarà recapitato all’account in questione, genererà una risposta automatica.