Kerio Connect in abbonamento: cosa succede alla scadenza?

Posted by

Aggiorniamo il presente articolo del 2020 in quanto dal 1° maggio 2023, GFI Software ha eliminato il preiodo di “grace period” per cui le licenze non rinnovate saranno disattivata e i clienti devono cessare qualsiasi utilizzo del software. Qualsiasi utilizzo oltre il periodo di licenza costituisce violazione del copyright e uso improprio ai sensi della licenza.

Dal primo ottobre 2019 è cambiato il modello di licenza Kerio Connect che si è trasformato in abbonamento. Una domanda ricorrente è: cosa si verifica alla scadenza?

GFI riconosce il così chiamato “Grace Period” della durata di 30 giorni. In altre parole, alla scadenza dell’abbonamento i servizi aggiuntivi come ActiveSync, Kerio Anti-virus, Kerio Anti-spam si disattivano, ma restano attive le funzionalità base (posso connettermi con Outlook, posso usare la webmail,…)

Dopo il periodo di 30 giorni, se l’abbonamento non viene rinnovato, i servizi del Kerio Connect sono sospesi e l’utente non può più accedere al sistema fino a quando non viene riattivato l’abbonamento.

In questo PDF abbiamo raccolto le schermate del comportamento del Kerio Connect:

>> Kerio Connect grace period e scadenza